Il filler idratante
I filler a base di acido ialuronico sono i filler più utilizzati in medicina estetica per la loro sicurezza, biocompatibilità, naturalezza nell’effetto e immediatezza del risultato. Per saperne di più sui filler in generale clicca qui. Il filler idratante costituisce una particolare applicazione del filler a base di acido ialuronico. Con il passare del tempo e con l’esposizione ai raggi del sole, la pelle diventa sempre più disidratata e povera di fibre elastiche. Il filler a base di acido ialuronico a bassa densità è in grado di ripristinare la corretta idratazione cutanea, restituendo tonicità alla pelle.
Come viene effettuato il trattamento
Il trattamento viene effettuato a livello intradermico con una particolare tecnica. Il trattamento non è doloroso e produce solo un lieve fastidio. E’ possibile applicare una crema anestetica 30 minuti prima del trattamento per ridurre il fastidio. Il trattamento può durare dai 15 ai 30 minuti a seconda dell’estensione dell’area da trattare.
Ogni quanto va effettuato il trattamento
Generalmente sono necessari due trattamenti a distanza di 3 mesi per raggiungere l’effetto desiderato. Successivamente è utile sottoporsi ad un trattamento annuale se la pelle viene esposta al sole.