La cute con l’invecchiamento si assottiglia, perde elasticità e luminosità. Il trattamento con biorivitalizzanti si propone di trattare l’invecchiamento cutaneo apportando nutrienti e sostanze che favoriscano un corretto trofismo. Il trattamento è indicato per:
- donare tonicità ed elasticità cutanea
- ridurre i segni del foto-invecchiamento
- tonificare ed eliminare le piccole rughe
In cosa consiste il trattamento con biorivitalizzanti
Il trattamento è eseguito secondo i principi della mesoterapia, con somministrazione del farmaco per via intradermica superficiale, profonda, ipodermica e sottocutanea profonda.
Il farmaco iniettato contiene:
- Vitamine. Catalizzano alcune reazioni enzimatiche favorendo il corretto metabolismo della cute
- Acidi nucleici. Forniscono il sbstrato per la replicazione cellulare
- Oligoelementi. Essenziali per il metabolismo cellulare
- Aminoacidi. Costituiscono gli elementi base per la produzione delle proteine cellulari.
Modalità di trattamento
Il trattamento viene effettuato con due modalità:
- Modalità manuale. E’ preferibile per le regioni esteticamente sensibili e di ampiezza ridotta, come il volto.
- Modalità con applicatore pneumatico di precisione. Di estrema precisione per la sua versatilità, impiega un applicatore pneumatico per l’iniezione del farmaco. Con questo strumento il Medico è in grado di selezionare esattamente la profondità a cui iniettare, la durata dell’iniezione e la quantità di farmaco rilasciata. Adatto per trattare regioni ampie con estrema precisione in maniera indolore.
La durata del trattamento è di 20-40 minuti e dipende dall’estensione dell’area da trattare. Dopo il trattamento è possibile osservare un eritema che scompare nell’arco di 48 ore. Dopo la procedura è necessario rispettare una fotoprotezione dell’area trattata per 21 giorni.
Trattamenti accessori
Su richiesta del paziente, il trattamento può essere associato a:
- Filler a base di Acido Jaluronico
- Tossina botulinica
E’ sconsigliabile associare il trattamento con biorivitalizzanti al trattamento Radiofrequenze – luce pulsata ad impulso sincronizzato per evitare un effetto sinergico nel produrre infiammazione della cute ed evitare un forte eritema cutaneo.
L’efficacia del trattamento con biorivitalizzanti è osservabile a partire dalla prima settimana dal trattamento anche se raggiungeranno la loro massima visibilità nell’arco di due settimane. Per una massima efficacia, la prima volta si consiglia di sottoporsi a due trattamenti a distanza ravvicinata (due settimane), quindi un trattamento di mantenimento ogni 3 mesi.