Botulino frontale e glabellare
Il botulino frontale e glabellare è un trattamento mini-invasivo per eliminare le rughe di espressione che si localizzano a livello glabellare, sopraccigliare e frontale.
Il trattamento con la tossina botulinica consente di bloccare la muscolatura responsabile della formazione delle rughe in questa regione, resituendo una pelle liscia e giovanile.
Il trattamento del botulino frontale viene personalizzato su ciascun paziente in base alla localizzazione delle rughe e alla mimica.
Quali sedi vengono trattate
Le sedi trattate sono:
- regione glabellare: situata alla radice del naso, questa regione è spesso affetta da rughe di espressione che conferiscono un aspetto corrucciato e stanco. Il trattamento con il botulino frontale consente di eliminare queste rughe dopo un solo trattamento
- regione sopraccigliare: il trattamento comprende anche il corrugatore del sopracciglio per ottenere un eliminazione delle rughe della regione sopraccigliare ma soprattutto per dare maggiore apertura dello sguardo.
- regione frontale: a questo livello è possibile agire eliminando o riducendo (a seconda della preferenza del paziente) le rughe frontali.
Come avviene il trattamento
Il trattamento è indolore e non richiede anestesia. Se siete molto sensibili è consigliabile applicare una crema anestetica sulla parte da trattare 30 minuti prima dell’inizio del trattamento.
Quanto dura l’effetto
La durata dell’effetto è variabile e si aggira attorno ai 4-6 mesi. Fattori che influenzano la durata sono la predisposizione individuale, l’intensità della mimica facciale (in persone con una mimica più accentuata la durata del trattamento è inferiore) e l’entità del problema.
Il trattamento è ripetibile e non comporta rischi per la salute.