Filler volumizzante, di cosa si tratta
Il filler volumizzante è un filler a base di acido ialuronico che viene utilizzato per ripristinare o migliorare il profilo di un area del volto.
Con il passare del tempo e con il foto-invecchiamento infatti il volume di determinate aree del volto tende a diminuire, conferendo un aspetto stanco e “prosciugato”. Questo fenomeno avviene soprattutto a livello zigomatico, producendo anche una ptosi (cioè una “caduta”) dei tessuti del volto.
Il filler volumizzante ripristina il volume perduto, donando ripienezza e ripristinando un profilo giovanile. Inoltre il filler è in grado di produrre un effetto tipo “mini-lift”, sollevando delicatamente i tessuti che con il tempo avevano subito una “discesa”.
Come avviene il trattamento
Il trattamento con filler volumizzante non è molto diverso dalle altre procedure con filler in termini di durata e comfort della procedura. Il trattamento infatti non produce dolore se non un lieve fastidio. Se siete molto sensibili si consiglia di applicare una crema anestetica 30 minuti prima del trattamento.
Rispetto ad altri filler tuttavia si utilizza un filler ad alta densità e altamente cross-linkato (cioè un particolare tipo di tecnica produttiva che ne garantisce una maggiore durata). Il filler viene applicato più in profondità rispetto agli altri tipi di filler per poter agire sulle strutture profonde che forniscono sostegno al volto, dando così un risultato immediato e naturale.
Quanto dura il trattamento con il filler volumizzante
La durata del trattamento con il filler volumizzante è superiore rispetto a quella degli altri tipi di filler e si attesta a circa 6-9 mesi. Questo perchè il filler ha una maggiore densità e un maggiore cross-linking. Quest’ultima caratteristica è una tecnica di produzione molecolare in grado di rallentare il normale degradamento dell’acido ialuronico nei tessuti.
Se desideri avere maggiori informazioni riguardo ai filler, clicca qui.