I trattamenti di medicina estetica sono in grado di correggere inestetismi, difetti o imperfezioni del viso e del corpo senza intervento chirurgico.
Le aree di applicazioni sono innumerevoli: rughe, segni dell’invecchiamento, macchie cutanee, aree di maggiore adiposità (accumuli di grasso), etc.
All’interno dei nostri centri è possibile eseguire questi trattamenti in completa sicurezza e con personale qualificato.
Filler
I filler sono sostanze a base di acido ialuronico che vengono impiegate per eliminare rughe, piccole imperfezioni o per rimodellare specifiche aree del volto. I risultati del trattamento sono visibili da subito.
E’ possibile utilizzare come filler anche il tessuto adiposo, prelevato dalle aree che ne sono più ricche. Questa procedura, detta lipofilling, può essere eseguita in anestesia locale e ambulatorialmente. Il tessuto adiposo ha il vantaggio che è un filler permanente e migliora significativamente la cute dove viene innestato, agendo notevolmente sull’elasticità e la texture cutanee.
Botulino
Il botulino, o tossina botulinica, è una sostanza in grado di bloccare, in maniera estremamente selettiva, la contrazione dei muscoli dell’espressione maggiormente responsabili della formazione di rughe. Il botulino è in grado di migliorare l’apertura dello sguardo ed eliminare anche le piccole rughe periorbitarie laterali (le cosiddette “zampe di gallina”).
Viene utilizzato in medicina estetica anche per il trattamento dell’iperidrosi (ovvero dell’eccessiva sudorazione), a livello dei palmi delle mani, dei piedi o in sede ascellare.
L’applicazione più recente, detta microbotox, è utile per regolare la produzione di sebo nelle pelli grasse e per migliorare la qualità della fine texture cutanea, donando una pelle più luminosa e regolare.
Scopri nel dettaglio tutti i trattamenti con il botulino.
Radiofrequenze e luce pulsata
L’applicazione delle radiofrequenze e della luce pulsata in medicina estetica è utile per il trattamento dell’invecchiamento cutaneo. Queste tecniche, dette anche fotoringiovanimento consentono di migliorare immediatamente l’elasticità cutanea e le rughe, grazie alla luce pulsata ad alta intensità, e produrre un più duraturo miglioramento della produzione di collagene e fibre elastiche, producendo così una pelle più giovane.
L’applicazione della luce pulsata ad alta intensità è in grado di eliminare le macchie cutanee. E’ possibile utilizzare inoltre l’associazione di luce pulsata e radiofrequenza per bloccare della crescita del pelo con la depilazione permanente.
Diatermia capacitiva – Tecar terapia
La diatermia serve per stimolare la cute e i tessuti profondi, riattivare i processi rigenerativi e anti-infiammatori. Serve inoltre per ridurre il gonfiore dei tessuti, migliorare la tonicità e il trofismo cutaneo. E’ utilizzata in estetica per rendere la cute più tonica, smaltire rapidamente i liquidi in eccesso e stimolare l’elasticità della pelle.