La Medicina Estetica è in grado di trattare diversi inestetismi del viso e imperfezioni, riempire rughe, correggere piccoli difetti e anche donare nuova elasticità alla pelle. Tutto questo grazie a trattamenti non invasivi o mini-invasivi che vi consentano di non interferire con le vostre attività e darvi il migliore risultato.
Durante la visita di Medicina Estetica vi sapremo consigliare la soluzione più adatta a voi.
Le nostre proposte sono:
Fronte e regione sopracigliare
La Medicina Estetica è in grado di eliminare le rughe della regione frontale grazie al trattamento con il botulino. In questo modo si migliora e si dona nuova freschezza allo sguardo e al viso.
Con le radiofrequenze in associazione a luce pulsata (fotoringiovanimento) è inoltre possibile ottenere un miglioramento del tono e dell’elasticità cutanea.
Labbra
I filler a base di acido ialuronico possono essere usati per donare volume alle labbra. Se usati con discrezione, i filler possono così creare un labbro ricco, dai contorni gradevoli, non esagerato ma dall’aspetto naturale e armonico.
Il filler è lo strumento ideale per raggiungere questo risultato in breve tempo, con un semplice trattamento.
Il botulino può invece essere utilizzato per correggere difetti della muscolatura peri-orale (in particolare il muscolo depressore del labbro) che creano il difetto chiamato “gummy smile“(consiste nella discesa dell’angolo della bocca durante il sorriso), migliorando significativamente l’estetica del viso.
Profilo e rughe
I nostri trattamenti con acido ialuronico sono in grado di riempire o migliorare significativamente le rughe di espressione e idratare la pelle del viso. Il lipofilling può migliorare significativamente il profilo apportando nuovi volumi dove serve, ma anche agire sulla biologia della pelle, migliorandone la texture e l’elasticità.
Il profilo della regione mandibolare può essere rimodellato e “snellito” in caso di ipertrofia del massetere. Questo muscolo, se troppo voluminoso, può essere esteticamente penalizzante per l’eccessivo profilo mandibolare. Il botulino selettivo per il massetere è in grado di risolvere questa situazione in breve tempo.
Zigomi
Con il passare del tempo gli zigomi tendono a perdere il loro trofismo e il viso diventa più scavato. Il filler zigomatico (detto anche filler volumizzante o lifting liquido), eseguito con particolari e appositi filler a base di acido ialuronico cross-linkato, consentono di correggere questo difetto, donando anche un leggero effetto lifting.
Collo
E’ una delle regioni esteticamente più sensibili e anche la più sottovalutata. Il collo dice molto dell’età della persona e risente molto dell’invecchiamento e del danno solare, a causa della sua cute molto sottile.
I trattamenti che proponiamo per correggere la lassità cutanea del collo e le rughe cervicali sono la radiofrequenza e il microbotox. La prima, in associazione alla luce pulsata, è in grado di stimolare le fibre elastiche e la produzione del collagene. Il secondo è in grado di bloccare in maniera selettiva e uniforme il platisma, agendo alla base della formazione delle rughe cervicali.
Macchie cutanee e cute sebacea
Le macchie cutanee possono compromettere l’estetica dell’intero viso. Noi proponiamo il trattamento con luce pulsata ad alta intensità. Per la cute sebacea proponiamo l’innovativo trattamento con microbotox, in grado di risolvere la problematica in un solo trattamento in tutto il viso.